lunedì 28 ottobre 2013
venerdì 25 ottobre 2013
giovedì 17 ottobre 2013
Analisi del deodorante Dove
Questo prodotto della Dove presenta la bellezza di 9 ingredienti che sono stati inseriti nella lista dei 26 prodotti accusati di poter causare reazioni allergiche.
Ilprimo ingrediente in lista (cioè quello con maggior concentrazione) risulta essere atossico r l’essere umano ma è sotto accusa per la scarsa biodegradabilità
ed il conseguente bioaccumulo.
Il secondo ingrediente invece è un derivato dell’alluminio e,nonostante non vi siano studi che accertano la sua pericolosità riguarda la formazione di tumori,è stato dimostrato che può causare disturbi neurologici.
Il secondo ingrediente invece è un derivato dell’alluminio e,nonostante non vi siano studi che accertano la sua pericolosità riguarda la formazione di tumori,è stato dimostrato che può causare disturbi neurologici.
Infine il prodotto presenta più di 20 ingredienti e solo 4 sono verdi
Di seguito la lista complete dagli ingredienti:
Il Cosmetic Ingredient Review (CIR) ha stabilito dei limiti di dosaggio per questa sostanze ( 0,5 % max) a causa del suo dubbio profilo tossicologico e del potenziale potere irritante su cute e mucose a concentrazioni più elevate.
( http://www.uppi-bologna.it/images/00pdf/casasicura.pdf pag 37)
Articolo liberamente tratto da “http://saicosamangi.org/dove-original-stick-deodorante/”
martedì 15 ottobre 2013
MANICURE GIAPPONESE p-shine
La conoscete?
Il P-Shine è una manicure particolare che arriva dal lontano Giappone. Sbarca in Europa alcuni anni fa e trova subito un pubblico appassionato sia tra le donne che tra gli uomini, essendo un trattamento unisex.
Anticamente è stata utilizzata dagli aristocratici giapponesi per donare alle unghie un effetto di salute e benessere. Un trattemento particolare a base di cera d'api e un mix di elementi naturali che penentra nella cheratina rendendola più forte, lucida e sana. Le unghie crescono più velocemente e si sfaldano meno.
Gli elementi della P-Shine:
Bentonite, un minerale composto per lo più da montmorillonite, calcio e sodio che grazie a speciali metodi è stato modificato in modo tale da lucidare la superficie dell'unghia senza l'utilizzo della lima;
Lipidi che sono sostanze organiche fondamentali per mantenere l'elasticità dell'unghia;
Cera d'api e parraffina, ginseng che creano sull'unghia un film protettivo ma nello stesso tempo traspirante;
Glicerina, pantenolo e lanolina che assicurano all'unghia una necessaria idratazione;
Silicio e zinco irrinunciabili per la crescita dell'unghia;
Vitamina A, E, H e provitamina B5 necessarie per la rigenerazione dell'unghia e la prevenzione dei problemi legati alla sua crescita.
In cosa consiste il trattamento:
Il trattamento prevede una prima fase con un bagno purificante aromatico seguito da limatura con una speciale lima morbida con cui viene messa la cera, dopodichè con un'altra lima simile viene messa la polvere di silicio e zinco per la lucidatura.
A questo punto l'unghia risulta lucidissima come quando ci mettiamo lo smalto trasparente, e rimarrà così per due settimane o poco più.
Il trattamento, favoloso, è consigliato a chi ha unghie deboli o che si sfaldano, a chi decide di togliere una ricostruzione o un semi permanente..,a tutti coloro che desiderano rinforzare le unghie o semplicemente averle lucide e forti.
domenica 6 ottobre 2013
BASTA PARAFFINA!!! I 5 PRODOTTI PEGGIORI!
Ciao Ragazze! ..e ciao ragazzi :-)
Oggi voglio parlarvi di un argomento veramente importantissimo per me, a cui tengo molto... ovvero quali sono i I 5 Cosmetici più Odiati in assoluto !!!
Mi riferisco ai prodotti peggiori in commercio, che si trovano al supermercato o in profumeria, che hanno un INCI pessimo, perchè contengono ai primi posti Ingredienti dannosi, paraffina, petrolati, siliconi e conservanti cessori di formaldeide, sostanze scadenti e dannose per la nostra pelle e i nostri capelli.
La classifica parte dal prodotto meno peggio fino ad arrivare al peggiore in assoluto!!!
Vi chiedo di aiutarmi a diffondere queste informazioni, condividete questo post su Facebook, perchè tutti devono sapere la verità e purtroppo oggi ancora ci sono persone che continuano a spalmarsi ignare sostanze dannose su di sè e sui proprio figli. Che tristezza!!! :-(
Vi chiedo di aiutarmi a diffondere queste informazioni, condividete questo post su Facebook, perchè tutti devono sapere la verità e purtroppo oggi ancora ci sono persone che continuano a spalmarsi ignare sostanze dannose su di sè e sui proprio figli. Che tristezza!!! :-(
Diffidate da scritte fuorvianti "naturali" "bio", fiorellini e piantine sulle etichette, l'unica cosa a cui dovete credere è la lista degli ingredienti, ovvero l' INCI, che deve essere sempre controllato prima di comprare un prodotto per assicurarsi che non ci siano ingredienti dannosi.
Ecco la lista degli ingredienti da evitare da portarvi:
LISTA COMPLETA DEGLI INGREDIENTI DANNOSI!!!
LISTA COMPLETA DEGLI INGREDIENTI DANNOSI!!!
5° posto Creme alla paraffina e siliconi: Nivea, Glysolid, Dove, Vichy, Leocrema etc ..non idratano, creano una sensazione fittizia di idratazione e setosità della pelle, ma è il silicone ad essere setoso, non la nostra pelle (avete presente il silicone che si usa per sigillare?) la pelle in realtà è secca e arida, oppure impura e lucida occlusa dai siliconi e dai petrolati, questi ultimi sono cancerogeni di classe II oltre che comedogeni e fortemente inquinanti. Se volete comprare prodotti economici al supermercato ci sono altrenativa realmente bio, come la linea Viviverdecoop.
4° posto Cristalli liquidi alias semi di lino per capelli. Forse non tutti sanno che non contengono davvero olio di semi di lino ma solo silicone puro che fa apparire i capelli lucidi ma in realtà è solo un effetto momentaneo, una "maschera" che nasconde la reale condizione dei capelli: disidratati, secchi e sfibrati. Oltretutto i capelli si sporcano velocemente, appaiono grassi e unti alla radice e secchi alle punte, difatti un'altra conseguenza dei siliconi sono le fastidiosissime doppie punte. Se volete idratare e proteggere i vostri capelli, usate gli oli vegetali oppure l'alternativa naturale e realmente lucidante anti crespo: i Cristalli Liquidi Ecobio!! Io li amo ^_^
3° posto Shampoo Herbal Essence Pantene, Sunsilk, Elvive, Biopoint etc... sono prodotti troppo aggressivi perchè contengono molto sale e tensiottivi aggressivi che seccano tantissimo i capelli, causando prurito e irritazioni, talvolta forfora!! Inoltre tra i primi ingredienti contengono dimethicone, e altri ingredienti allergizzanti e dannosi che rilasciano formaldeide, cancerogena !!!
2° posto Labello e burrocacao a base di cera microcristallina e paraffinum liquidum cioè petrolato puro sulle nostre labbra che può essere perfino ingerito!! Usando Burrocacao con paraffina si avranno labbra sempre più screpolate e secche, punti neri e brufoletti. Il Labello crea dipendenza, più lo usi più si seccano le labbra più continui ad usarlo. Invece il burrocacao vero, quello a base di burro di cacao, vitamina E, e ingredienti pregiati, non ha bisogno di essere applicato così spesso, basta una sola volta perchè è realmente efficace! Vi consiglio, quindi, di usare un Burrocacao fatto in casa a base di burro di karitè, burro di cacao e oli vegetali, oppure usare Burro di karitè puro, le labbra saranno veramente morbide, lisce e idratate.
1° Posto Ovviamente chi, se non Il Malefico Olio Johnson's Baby ??!! :-D Chiamarlo olio è davvero troppo, in realtà è solo ed esclusivamente paraffina liquida, è un derivato del petrolio nudo e crudo!!! Questo prodotto non fa altro che seccare la pelle, causare brufoli, brufoloni e brufoletti, irritazioni, e punti neri. Ricordo ancora i brufoletti che mi venivano dopo averlo spalmato, avevo prurito, bolle, rossore... si, malefico credo che sia il nome giusto ;-) Dopo la ceretta provoca peli incarniti e irritazione della pelle!! Non compratelo nè per voi nè per i vostri bambini !! ..Poveri culetti dei bimbi :-( Inoltre usato sotto il sole causa ustioni della pelle anche gravi, rughe, macchie indelebili e invecchiamento precoce della pelle. Malefico. E basta!
Qui cito tantissime marche famose e prodotti costosi, i cosmetici più odiati in assoluto, da non ricomprare!! Spero che vi sia utile per evitare Fregature. :-)
Mi raccomando aiutatemi a diffondere queste informazioni, condividete questo post su Facebook, stampate la Lista degli Ingredienti dannosi e portatela con voi ;-)
FONTE: http://www.carlitadolce.com
Iscriviti a:
Commenti (Atom)




